Maimeri Idea Vetro

Nuovo

Colori per vetro Maimeri Idea vetro. Disponibili in 30 colori e flaconi da 60 ml

Maggiori dettagli

171 Articoli

4,10€

Dettagli

Vetro è sinonimo di trasparenza e luminosità. Cosicché può dirsi che decorare ilvetro significhi per estensione decorare la luce che vi passa attraverso. Parallelamente alle più note e complesse tecniche della lavorazione e ornamentazione del vetro in pasta e alla vetrata artistica, l'uomo ha sviluppato molti sistemi di lavorazione e pittura a freddo, colmi di fascino e di storia che recentemente si sono arricchiti di nuove possibilità offerte da materiali innovativi contemporanei.

I colori per vetro Idea sono prodotti a solvente perché solo così garantiscono un'eccezionale stabilità alla luce e una grande adattabilità alle variazioni termiche, con risultati di durevolezza ineguagliabili.

La pittura su vetro, per tradizione delicata ed effimera come il suo supporto, un tempo disponibile a pochi, grazie a moderne resine sintetiche è oggi diffusa su vasta scala e si può realizzare con facilità su qualunque superficie vitrea compresi specchi e inoltre metalli o grès, utilizzando peraltro varie tecniche decorative.

I colori per vetro Idea, con grande versatilità, coprono molto bene il complesso di queste tecniche che consentono tutti i tipi di decorazione, sia secondo i sistemi tradizionali che quelli moderni, senza preclusione. Tredici tinte trasparenti, pronte all'uso che richiedono una certa manualità ed esercizio per restituire risultati eccellenti. Dodici colori a rilievo, a base di acqua, morbidi e lavorabili a rapida essiccazione. Decorare il vetro è costruire sulla fragilità, è scelta di immaterialità, è parlare per trasparenze.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

1 altri prodotti della stessa categoria: